Con la presente informativa, la MyDayPass.it – (di seguito, anche la “Titolare” o “Società”) con titolare Marco Manca sede legale in Cagliari (CA), Via delle Agavi 71 – definisce le modalità di acquisizione dei dati degli utenti che consultano il portale MyDayPass.it (sito web www.mydaypass.it) (di seguito, il “MyDayPass”), ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito, il “Regolamento”) e del D.Lgs 101/2018
1. TITOLARE E RESPONSABILE DEI DATI (DPO), OGGETTO E LUOGO DEL TRATTAMENTO
La presente è un’informativa resa ai sensi delle vigenti leggi nazionali ed internazionali a coloro che navigano sul Portale MyDayPass, indipendentemente dalle modalità e dallo strumento utilizzato.
In seguito all’autorizzazione al trattamento, la Titolare tratterà i Dati trasmessi conformemente a quanto previsto dal Regolamento e dalla vigente normativa nazionale, compresi gli eventuali provvedimenti dell’Autorità di Controllo (i.e. Garante per la protezione dei dati personali) ove applicabili.
I Dati degli interessati potrebbero essere trasferiti in un Paese diverso da quello nel quale l’interessato si trova.
Per ulteriori informazioni circa il luogo del trattamento, l’interessato può sempre contattare la Titolare ai riferimenti su indicati.
La Titolare è impegnata nella tutela della riservatezza di tutti coloro che navigano sul Portale MyDayPass (sito web www.mydaypass.it) ed invita ciascun utente a prendere visione della Privacy Policy di seguito illustrata.
Il Responsabile della protezione dei dati- DPO è il Sig. Marco Manca contattabile all’indirizzo email:
Ultima modifica: 16/03/2021
2. MODALITÀ, FINALITÀ E BASI GIURIDCHE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
2.1. I Dati degli interessati sono raccolti per le seguenti finalità:
a) SERVIZI DI CONSULENZA: consentire al Titolare di fornire i propri servizi quali: l’informazione fiscale, la consulenza tributaria, fiscale, contabile, la predisposizione e l’invio dei dichiarativi erogati da titolati e selezionati professionisti, la fruizione del servizio di fatturazione elettronica, la fornitura di un gestionale per la tenuta della contabilità, il servizio di archiviazione dei documenti attraverso una piattaforma in Cloud; il trattamento è basato (base giuridica) sui categorie particolari di dati, per i quali è necessario il consenso, la comunicazione dei dati è obbligatoria, diversamente non potrà essere erogato il servizio di consulenza.
b) MARKETING ( INVIO NEWSLETTER): per ricevere comunicazioni anche attraverso l’iscrizione alla newsletter per comunicazioni promozionali e per la vendita diretta di prodotti e servizi; il trattamento è basato (base giuridica) sul consenso prestato per questa specifica finalità e fino alla revoca, la comunicazione dei dati è obbligatoria, diversamente non potrà essere erogato il servizio di marketing.
c) PROMOZIONE DEL PROFILO AMBASSADOR SU INTERNET: per la creazione di una pagina internet MyDayPass.it associata al nome e cognome e il riferimento all’utilizzo del servizio MyDayPass; il trattamento è basato (base giuridica) sul consenso prestato per questa specifica finalità e fino alla revoca, la comunicazione dei dati è obbligatoria, diversamente non potrà essere erogato il servizio di Ambassador.
d) FRUIZIONE DEI SERVIZI SUL SITO: consentire al Titolare di trattare i dati in modo anonimo per compiere report, statistiche, ricerche sulle modalità di accesso e utilizzo al portale MyDayPass da parte degli Utenti; i dati sono resi anonimi dal Titolare ed utilizzati limitatamente ai fini specificati; il trattamento è basato (base giuridica) sul legittimo interesse del Titolare, la comunicazione dei dati non è necessaria.
I Dati sono raccolti e conservati per le seguenti finalità espresse: corretta e completa esecuzione delle prestazioni dovute alla clientela.
I Dati sono raccolti e conservati esclusivamente per le finalità sopra indicate attraverso il portale MyDayPass, in forma cartacea o tramite applicazioni mobile o tablet.
I Dati potranno essere comunicati ai soci dell’impresa nonché, eventualmente, a dipendenti e collaboratori di fiducia della Titolare, a professionisti terzi incaricati del servizio scelti dall’Utente e aderenti al Portale MyDayPass.
L’accettazione della presente informativa legittima il Titolare del trattamento a comunicare o diffondere a terzi i dati raccolti nei limiti di quanto sopra indicato.
2.2. Eventuali nuovi e diversi trattamenti di Dati saranno attivati solo successivamente alla notifica di una nuova informativa agli utenti ed agli interessati per ottenere il loro specifico consenso, ove richiesto.
2.3. il Titolare adotta ogni opportuna misura di sicurezza, pratica ed informatica, volta ad impedire l’accesso, la modifica, la divulgazione o la distruzione non autorizzata dei dati degli interessati.
Il trattamento è effettuato con modalità organizzative correlate alle finalità indicate e di concerto concordate con il DPO Responsabile della Protezione dei dati.
È sempre possibile ottenere informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati rilevati per ciascuna finalità contattando il Titolare ai riferimenti indicati ai punti 10 e 12 dell’Informativa.
2.3.1. RESPONSABILITÀ NEL TRATTAMENTO E NELL’UTILIZZO
Il Trattamento dei dati raccolti in forma cartacea e/o digitale (attraverso l’apposito form contatti presente sul sito e le applicazioni mobile o tablet) è gestito nel tempo dal Sig. Marco Manca, responsabile legale della stessa società.
In alcuni casi particolari, oltre alla Titolare, potrebbero avere accesso ai dati anche soggetti diversi coinvolti a vario titolo nell’organizzazione del Sito (e.g. personale amministrativo, commerciale, amministratori di sistema, hosting provider).
In ogni caso, l’interessato potrà sempre richiedere alla Titolare del Trattamento l’elenco aggiornato dei Responsabili.
2.3.2. TRASPARENZA NEL TRATTAMENTO E NELL’UTILIZZO
I Dati sono raccolti e trattati secondo i principi espressi nella presente informativa.
Prima dell’acquisizione e/o del conferimento dei dati, l’interessato avrà la possibilità di consultare l’informativa privacy e di decidere se prestare o meno il consenso alla loro acquisizione e conservazione.
Con riferimento ai dati che possono essere acquisiti attraverso procedure automatizzate (cookies tecnici o di profilazione) il consenso dell’utente verrà considerato esplicitamente fornito quando, chiuso il banner iniziale di avviso, il visitatore decida di continuare la propria navigazione sul sito.
Il consenso è richiesto e potrà essere implicitamente fornito anche quando i dati siano stati acquisiti attraverso procedure automatizzate (cookies tecnici o di profilazione).
È comunque sempre possibile, per l’interessato, richiedere al Titolare la concreta base giuridica di ciascun trattamento, specificando, in particolare, se lo stesso sia basato sulla legge, su un contratto, ovvero necessario alla conclusione di un contratto.
2.3.3. PERTINENZA NELLA RACCOLTA
I Dati sono raccolti e trattati con modalità lecite e secondo correttezza. Sono registrati solo per scopi determinati, espliciti e legittimi, individuati al par. 2 del presente documento, e per finalità non eccedenti gli scopi specificati.
2.3.4. PRINCIPIO DI VERIFICABILITÀ
I Dati raccolti sono aggiornati, organizzati e conservati in modo che sia data a tutti gli interessati la possibilità di conoscere quali informazioni sono state raccolte e registrate, di controllarne la qualità e richiederne ogni eventuale correzione, integrazione, cancellazione per violazione di legge ovvero di esercitare tutti i diritti di cui all’art. 9 della presente informativa, attraverso le modalità previste dall’art. 10.
2.3.5. PRINCIPIO DI SICUREZZA E MISURE ADOTTATE
2.3.5.1. I Dati raccolti e trattati sono protetti con il fine di prevenirne la divulgazione o alterazione illecita attraverso misure di sicurezza tecniche e/o informatiche che si ripropongono di ridurre al minimo i rischi di distruzione, perdita (anche accidentale), ovvero di accesso da parte di soggetti non autorizzati.
2.3.5.2. Tali misure vengono periodicamente verificate ed aggiornate in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento.
2.3.5.3. Le terze parti che, eventualmente, svolgono attività di supporto di qualsiasi tipo per l’erogazione dei servizi da parte della società, in relazione ai quali eseguono operazioni di trattamento di dati personali, vengono designate responsabili del trattamento dei Dati e sono tenute al rispetto delle misure di sicurezza e riservatezza dei trattamenti.
2.3.5.4.
Le informazioni acquisite possono essere divulgate ai seguenti soggetti terzi:
● A Professionisti esterni per adempiere ai servizi di MyDayPass
● B Società collegate
● C Addetti alla manutenzione del sito
● D Addetti all’amministrazione
3. TIPOLOGIA DI DATI E MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
3.1. Tra i dati raccolti attraverso il Portale MyDayPass o attraverso le applicazioni mobile o tablet possono rientrare: nome, cognome, numero di telefono, mail, ip di collegamento ed ogni altra informazione comunicata direttamente dagli utenti avvalendosi dell’apposito form “contattaci”.
In generale, i dati possono essere:
a) Dati forniti volontariamente dagli utenti: I Dati raccolti e trattati sul Portale o tramite le applicazioni mobile / tablet sono necessari all’erogazione dei servizi. Di conseguenza, in caso di mancato conferimento o mancato consenso, non potranno essere forniti i servizi che ne richiedono l’uso.
Senza il consenso espresso degli interessati all’utilizzo dei dati forniti (e.g. codice fiscale, indirizzi, e-mail, telefono fisso o cellulare) essi non verranno utilizzati per finalità pubblicitaria, vendita diretta o comunicazione commerciale interattiva.
Nelle sezioni del Portale eventualmente predisposte per il conferimento dei Dati potranno essere riportate informative specifiche.
In caso di invio volontario di e-mail agli indirizzi della Titolare, la stessa acquisirà i riferimenti mail del mittente ed ogni altra informazione eventualmente contenuta nel messaggio. Questi dati verranno utilizzati con il fine di rendere possibile l’esecuzione delle prestazioni eventualmente richieste.
b) Dati di navigazione: Le procedure automatizzate del Sito acquisiscono alcuni Dati, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet.
Pur essendo informazioni non destinate ad essere associate ad utenti identificati, per loro natura, se associate ad altri dati detenuti da terzi (e.g. internet service provider), potrebbero permettere l’identificazione degli utenti (e.g. indirizzi IP, nomi a dominio dei pc utilizzati dagli utenti che si collegano al Sito, indirizzi URL delle risorse richieste, orario della richiesta, codice numerico relativo allo stato della risposta data dal server).
Tali Dati vengono usati a soli fini statistici per verificare il traffico sul Sito ed il suo corretto funzionamento.
La Titolare, ovvero i responsabili designati, conservano il tracciato delle connessioni effettuate per un periodo limitato, per poter ottemperare ad ogni eventuale richiesta proveniente dall’autorità giudiziaria, legittimata a richiederlo nella fase di accertamento della responsabilità in caso di reati informatici.
COOKIE POLICY
Cookie Policy
La nostra Cookie Policy ha l’intento di descrivere le tipologie di cookie utilizzati dai siti (sito web www.mydaypass.it ) di seguito “Portale MyDayPass”), le finalità dei cookie installati e le modalità con cui l’Utente e/o Abbonato può selezionare o deselezionare i cookie presenti sul Portale MyDayPass e che fruiscono dei servizi proposti.
Utilizziamo i cookie per rendere il nostro Sito più facile e intuitivo. I dati raccolti grazie ai cookie servono per rendere l’esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.
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I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che le applicazioni visitate Utente e/o Abbonato inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi alle stesse applicazioni alla successiva visita del medesimo Utente.
Con il termine cookie si vuol far riferimento sia agli stessi cookie sia a tutte le tecnologie similari.
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TIPOLOGIE DI COOKIE
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Cookie di prima parte: sono i cookie proprietari utilizzati dal Portale MyDayPass al fine di consentire Utente e/o Abbonato di navigare in modo più efficiente e/o di monitorare le azioni esercitate dallo stesso;
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Inoltre, si distinguono diverse tipologie di cookie:
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Cookie di Sessione o di Navigazione: sono utilizzati per tenere traccia dell’attività dell’Utente in rete. Garantiscono la normale navigazione e fruizione del Sito, permettendo ad esempio di navigare più rapidamente, di realizzare un acquisto o di autenticarsi per accedere ad aree riservate, e sono di fatto necessari per il suo corretto funzionamento;
Cookie di Funzionalità: permettono Utente e/o Abbonato la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto, etc.) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso;
Cookie Analitici: utilizzati per raccogliere informazioni sull’utilizzo del Sito. Il Titolare usa tali informazioni per analisi statistiche, per migliorare il Sito e semplificarne l’utilizzo, oltre che per monitorarne il corretto funzionamento. Questo tipo di cookie raccoglie informazioni in forma anonima sull’attività degli Utente e/o Abbonato nel Portale MyDayPass e sul modo in cui sono arrivati al Portale MyDayPass e alle pagine visitate. I cookie di questa categoria vengono inviati dal Portale MyDayPass stesso o da domini di terze parti. I cookie analitici possono essere:
Cookie Analitici di prima parte: assimilati sul piano normativo ai cookie tecnici se utilizzati direttamente dal Titolare del Portale MyDayPass senza effettuare la profilazione Utente e/o Abbonato ma solo per raccogliere informazioni, in forma aggregata e anonima, sul numero degli Utente e/o Abbonato e su come questi visitano il Sito per finalità statistiche e per migliorare le performance del Portale MyDayPass;
Cookie Analitici di terza parte: sono messi a disposizione da soggetti terzi e vengono assimilati ai cookie tecnici se le terze parti non effettuano la profilazione dell’Utente mediante l’utilizzo di strumenti idonei a ridurre il potere identificativo dei cookie (per esempio, mediante il mascheramento di porzioni significative dell’indirizzo IP) e senza incrociare le informazioni raccolte con altre di cui già dispongono.
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La disabilitazione o cancellazione degli stessi, accedendo alle funzioni del proprio browser, potrebbe compromettere l’ottimale navigazione sul presente Portale MyDayPass.
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Cookie di profilazione di prima parte: installati dal Titolare per creare profili relativi aLl Utente e/o Abbonato al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione in rete. Data la loro particolare invasività nella sfera privata degli Utente e/o Abbonato, la normativa applicabile richiede che l’Utente e/o Abbonato e, previa adeguata informativa sull’uso degli stessi, debba esprimere il proprio consenso;
Cookie di profilazione di terza parte: usati da soggetti terzi che accedono alle informazioni in chiaro, quindi non in modalità anonima e aggregata, e li incrociano con altri dati già in loro possesso. Il Portale Flex Tax non ha un controllo diretto dei singoli cookie di terze parti. L’Utente è pertanto invitato a verificare sul sito della terza parte l’informativa relativa ai cookie.
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Di seguito l’elenco dei cookie di terza parte presenti su questo Sito:
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Google Analytics è un servizio fornito da Google Inc. che usa i cookie per misurare le visite al Portale MyDayPass e gli eventuali acquisti effettuati ai fini di analisi. L’indirizzo IP degli Utente e/o Abbonato verrà anonimizzato.
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Google Adwords Remarketing è un servizio fornito da Google Inc. che usa i cookie per studiare e migliorare la pubblicità, con azioni di remarketing, al fine di inviare all’Utente e/o Abbonato messaggi in linea con i propri interessi.
Il remarketing aiuta a raggiungere gli Utente e/o Abbonato che hanno visitato il Portale MyDayPass.
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Google AdWords con monitoraggio conversioni
Il monitoraggio delle conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google Inc. che mostra che cosa accade dopo che un cliente ha fatto clic sui suoi annunci.
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Stripe
Stripe è un servizio per la gestione esterna di pagamenti tramite carta di credito e di debito
Per maggiori informazioni, consultare la pagina:
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PayPal
PayPal è un servizio per la gestione esterna di pagamenti tramite carta di credito e di debito
Per maggiori informazioni, consultare la pagina: https://www.paypal.com/us/webapps/mpp/ua/privacy-full Facebook Custom Audience
Facebook Custom Audience è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l’attività di questo Portale con il network di advertising Facebook.
Per maggiori informazioni, consultare la pagina: https://www.facebook.com/about/privacy
Facebook Remarketing
Facebook Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l’attività di questo Portale con il network di advertising Facebook.
Per maggiori informazioni, consultare la pagina: https://www.facebook.com/about/privacy
LinkedIn Conversion Tracking
Il monitoraggio delle conversioni di LinkedIn è un servizio di statistiche fornito da LinkedIn Corporation che mostra che cosa accade dopo che un cliente ha fatto clic sui suoi annunci.
Per maggiori informazioni, consultare la pagina:https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy
LinkedIn Insight Tag
LinkedIn Insight Tag è un servizio fornito da LinkedIn Corporation che permette la raccolta dei dati relativi alle visite dei membri al Sito, al fine di inviare all’utente messaggi in linea con i propri interessi.
Per maggiori informazioni, consultare la pagina:https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy
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I cookie hanno una durata dettata dalla data di scadenza o da un’azione specifica come la chiusura del browser impostata al momento dell’installazione. I cookie possono essere:
temporanei o di sessione: sono utilizzati per archiviare informazioni temporanee, consentono di collegare le azioni eseguite durante una sessione specifica e vengono rimossi dal computer alla chiusura del browser;
persistenti: sono utilizzati per archiviare informazioni, ad esempio il nome e la password di accesso, in modo da evitare che l’Utente debba digitarli nuovamente ogni volta che visita un sito specifico. Questi rimangono memorizzati nel computer anche dopo aver chiuso il browser.
Resta ferma la possibilità dell’Utente/Abbonato di modificare le scelte prestate in ogni momento.
MANIFESTAZIONE DEL CONSENSO
Per i cookie che richiedono il consenso, alla prima visita del Portale di MyDayPass l’Utente visualizza automaticamente un banner, contenente sia il link alla presente informativa completa che la richiesta di manifestazione del consenso all’utilizzo dei cookie.
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ottenere la limitazione del trattamento;
ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali;
ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare;
proporre reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali e/o agire in sede giudiziale.
Per esercitare i propri diritti, gli Utenti e/o Abbonati possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono effettuate a titolo gratuito ed evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro 30 giorni.
Per esercitare tali diritti, scrivere al Titolare del Trattamento:
MyDayPass, con sede legale in Via delle Agavi 71 – Cagliari (CA)
Il Responsabile della protezione dei dati- DPO è il Sig. Marco Manca contattabile all’indirizzo email:
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